Raffreddore maleodorante

buongiorno.
mia mamma è una donna di 44 anni e in questi ultimi giorni presenta un forte raffreddore con espulsione di muchi verdastri e maleodoranti.l'odore è tipico delle sostante in putrefazione e, in alcuni casi, l'odore si diffonde nell'ambiente in cui si trova. Presenta da circa 4 giorni febbre ondulante,mai superiore ai 38,5°C e in precendenza ha avvertito lieve bruciore alla gola nella zona sotto-mandibolare. il medico generico sostiene che sia un'infezione dei seni paranasali e le ha prescitto un aereosol cn lincomicina ma ho ha potuto continuare la cura in quanto l'inspirazione di quetso farmaco la induceva al vomito. Attualmente sta facendo una cura di antibiotici con azitromicina ma ho paura che il problema non si risolva. L'odore dei muchi,oltre ad essere imbarazzante, mi preoccupa notevolmente. Cosa posso fare?
Vi informo, inoltre, che l'anno scorso è stata affetta da brucellosi che abbiamo ,purtroppo,scoperto dopo alcuni mesi. Potrebbe esservi stata una ricaduta?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
L'orientamento del medico curante è sostanzialmente corretto. Sarebbe comunque il caso di sottoporsi a visita ORL per una terapia più "completa".
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
L'orientamento del medico curante è sostanzialmente corretto. Sarebbe comunque il caso di sottoporsi a visita ORL per una terapia più "completa".
Saluti