rimedi rosacea

Salve.
Ho sempre sofferto di dermatite seborroica e da poco ho iniziato a soffrire di Rosacea,con eritrosi sugli zigomi e i primi capillari a vista.
Ho già visitato diversi dermatologi con i quali ho provato varie creme e cortisonici ad uso topico con zero risultati.
Vorrei sapere quali sono le cure più moderne per eritrosi/capillari e quali rischi presentano.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
La prima cosa è puntualizzare la diagnosi.
Se si conferma Rosacea , Certamente proscriverei (eliminerei) i cortisonici che risultano non indicati. Poi la messe di farmaci utilizzabili è enorme ,dai sistemici come antibiotici (generalmente tetracicline) al metronidazolo (sia generale che topico) alla ivermectina tipica, alle classiche solfosaliciliche ,etc.
Esiste poi anche una terapia Laser, per trattare il vascolare che viene utilizzata in certi casi.
In tutto ciò necessita la guida di uno specialista attento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie.La luce pulsata può essere utile x l'eritrosi? E per la sensazione di prurito sugli zigomi cosa consiglia?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Di solito si usano altre fonti, in genere Laser vascolari ,ma ovviamente dipende dal medico. Per il resto solo la visita dara 'le corrette indicazioni terapeutiche per trattare la patologia.
Cordialità