Diabete

Salve, vi scrivo per un parere mio suocero a 73 anni affetto da diabete mellito 2 il 25dicembre tramite visita da guardia medica viene accompagnato al pronto soccorso per una glicemia a 362 e pressione corporea a 120/80 entrato in codice verde a seguito della lunga attesa di più di 3 ore subisce una caduta e batte con la testa ma cosciente, il pronto soccorso nella preoccupazione a eseguito una tac al craneo ma non stando fermo per fare la tac e stato sedato e subito andato in coma dopo diverse prove hai piedi non rispondeva alle stimolazioni e quindi la dottoressa a effettuato una puntura per risvegliarlo, si è risvegliato ma incosciente e da quel giorno non si è più alzato dal letto provocandogli uno scompenso cardiaco disturbi cerebrali stato soporoso di cui a lottato per 3 mesi e pur non avendo alcun tipo di eschimia o infarto dalle tac eseguite e dopo tante lotte il 6 aprile e deceduto . Io volevo un consiglio per capire come mai se entrato in pronto soccorso cosciente e per una sedazione non si è più alzato e lo ha portato alla morte che è deceduto il 6 aprile vorrei sapere se è un caso di malasanita o meno grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, spiacenti ma è assolutamente impossibile e scorretto poter arrivare ad una conclusione a distanza sul fatto che lei ha narrato senza poter vedere la documentazione sanitaria del suo parente, unica vera fonte attendibile (se correttamente compilata) della reale situazione clinica obiettiva del paziente.
Un dato appare abbastanza chiaro, se documentato: la caduta accidentale con trauma cranico riportata in corso di ricovero. Forse da li si dovrebbe partire per una valutazione di tipo medico-legale e non di altra specialità.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la risposta in modo molto celere quello che dire è realmente corretto io sono in cerca di un medico legale per una valutazione e se come credo io un errore da pronto soccorso procedere con una perizia medico legale vi chiedo se potete indirizzarmi in un medico legale possibilmente fuori provincia vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Personalmente no, ma potrebbe chiedere nella sezione di Medicina legale se le sanno dare indicazioni in merito o trovare lì un collega disponibile.