Sapore amaro in gola

Buongiorno,

circa un mese fa ho avuto una tonsillite acuta senza febbre ma con leggero gonfiore
ai lati del collo e un forte dolore ad inghiottire.
I sintomi sono regrediti abbastanza velocemente con 3 gg di Bentelan (1mg al gg).
Da questo episodio di tonsillite però mi è rimasto la sensazione di bocca/gola amara
che tuttora persiste.

A cosa può essere dovuta ? Dovrei fare degli accertamenti ?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essersi formati dei depositi di muco, residui alimentari, ecc. (tonsilloliti) nelle cripte tonsillari che danno tale sintomatologia-

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ci sono stati sviluppi: oltre al sapore amaro in bocca sono comparsi piccoli rigurgiti, sensazione di avere un groppo in gola e pizzicore in gola.
Non ho bruciore di stomaco ne dolori al petto al momento.
Il medico di famiglia mi ha prescritto Omoprazolo che sto prendendo da circa una settimana con scarsa efficacia. (20mg al giorno).
Contemporaneamente sto prendendo Asacol per emorroidi sanguinanti e Zoloft 50 mg al giorno da circa 20 anni.
Ho eliminato tutti i cibi e bevande che favoriscono il reflusso acido.
Come posso procedere per cercare di risolvere il problema ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare con la terapia eventualmente aggiungendo qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.