La mucosa oculare ad esempio toccando gli occhi dopo essere entrati

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e spesso soffro di candida vaginale. Vorrei sapere cortesemente se ci sono rischi di contagio per la mucosa oculare ad esempio toccando gli occhi dopo essere entrati in contatto con la vagina, ad esempio per pulirsi o lavarsi...di solito lavo le mani ovviamente ma a volte mi dimentico e non vorrei che sussista anche questo rischio..grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

1)orrei sapere cortesemente se ci sono rischi di contagio per la mucosa oculare ad esempio toccando gli occhi dopo essere entrati in contatto con la vagina, ad esempio per pulirsi o lavarsi...di solito lavo le mani ovviamente ma a volte mi dimentico e non vorrei che sussista anche questo rischio..

risposta
Lavarsi le mani e’ sempre necessario, soprattutto se andiamo in bagno.
Se tiene conto di questa regola allora diventa molto, ma molto difficile avere una infezione fungina oculare legata alla candidosi vaginale.

Queste semplici misure di IGIENE (lavarsi bene le mani) basteranno a far si che l’infezione non raggiunga gli occhi

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta...si si ovviamente lo faccio sempre ci mancherebbe sono norme igieniche...mi destava preoccupazione soltanto per questo momento di distrazione in cui sono venuta accidentalmente in contatto...posso stare tranquilla oppure c'è un alto rischio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nessun rischio

lei e’ molto attenta