Anticorpi hcv valore 0,06

Salve buon giorno e grazie in anticipo :-)

Stamattina ho ritirato le analisi di Routine di mia madre e sono tutte nella norma eccetto due analisi una sono i neutrofili (72 su un valore di riferimento max di 70)

e l'altra è anticorpi hcv che mia madre ha voluto fare perchè anni fa si punse con una siringa e sempre anni fa il test uscì negativo.

Ora a distanza di anni ha fatto di nuovo questo test

Anticorpi HCV Valore 0,06 ------- valore rif Negativo

le altri analisi sono tutte buone comprese le Transaminasi e altre analisi

Got 22 su 35
GPT 13 su 35
Gamma GT 16 su 25

Proteina C Reattiva 3,2 su 5
Waaler Rose Negativa

cosa devo pensare è una cosa grave
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sua madre ha un valore insignificante di anticorpi anti HCV.
Il test è da considerare negativo.
Bisognerebbe che chiedesse al laboratorio qual'è il cutoff dell'apparecchio, che ovviamente io non conosco.
Solo conoscendo il cutoff è possibile capire se il test può essere considerato negativo, come ritengo, o deve essere ripetuto.
Per il resto sua madre gode ottima salute.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta gentilissimo.

Ovviamente da ignorante in materia non so cos è il cut off

sotto c'e scritto Test di terza generazione
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora tagli la testa al toro e rifaccia il test presso un altro laboratorio.
Se sarà negativo chiuda la faccenda.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.