Idronefrosi

Egr. Dottore sono stato sottoposto circa 2 mesi fa a incisione monolaterale del collo vescicale in seguito a problemi di defecazione con forti dolore addome e fianco dx eseguendo una Ecografia reni,uretra,vescica di controllo mi riscontrano quando segue..
Entrambi i reni appaiono in sede. Di dimensioni nella norma ad ecostruttura sostanzialmente Natura liturgica senza segni dinurostasi nel contesto;
A destra si evidenzia idronefrosi di grado lieve con dilatazione del tratto prossimale del uretere destro visibile della pelvi e segnalatamente del gruppo caliceale superiore;tali rilievi in relazione al riferito recente episodio colico necessitano di valutazione specialistica.
Vescica distesa a contorni regolari e contenuto androgeni.lieve dilatazione del uretra prostatica.prostata studiata per Via sovrapubica,lievemente ingrandita disomogenea a contorni finalmente irregolari con Calcificazione nel contesto e minuta area tenuemente ipoecogena;si consiglia valutazione specialistica ed eventuale approfondimento diagnostico.
RX DIRETTA apparato urinario.
L'esame e stato marcatamente inficiato dalla scarsa toilette intestinale del paziente e dal marcato meteorismo intestinale.in atto per quando possibile rilevare non si documentano sicure immagini radioprotezione riferibili a calcoli in sede renale ne lungo il presunto decorso delle vie urinarie.
RX DIRETTA addome
Abbondante coprostasi colica.
Isolato livello i.a. Che si proietta nei quadrati centrali.non falce D'aria subfrenica.
IN BASE A tali referti mi consigliano Visita urologica Approfondita e grave c'è da preoccuparsi per tanto chiedo una sua valutazione grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
viene sospettata una calcolosi urinaria. Per l'aerea ipoecogena alla prostata, viene consigliato un consulto specialistico, ma, per fortuna, patologie prostatiche gravi a 33 anni le escludere in modo categorico.
Ne approfitti per consultare lo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. IZZO nel ringraziarla per la sua cordialità in base alla sua diagnosi e curabile con Terapia o è necessario procedere con intervendo chirurgico inoltre poiché incontrerò il collega urologo il 21 aprile e consigliabile una urotac s.m.c. Prima di ciò.inoltre posso attendere e come potrei procedere con i problemi defecatori e coliche in attesa grazie. Finora sto assumendo topster supposte e VENATROPEN PLUS per noduli emmorroidali interni congesti mentre oggi il mio medico di base mi indica diclorenum CP 150mg e Stonfree bustine potassio,magnesio,filanto e mittoval CP
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente, le linee guida del sito ci impediscono, giustamente, la possibilità di prescrivere terapie.
Inoltre, nel suo caso, abbiamo il riscontro ecografico di una dilatazione delle vie urinarie, probabilmente legate alla presenza di un calcolo, ma che ancora non abbiamo individuato.
Pertanto, lo specialista a cui si rivolgerà, sulla base dell'esame clinico e degli esami eseguiti potrà prescriverle altri accertamenti (tra cui un UROTAC) SE necessario.
L'unica cosa che posso consigliarle e quella di sottoporsi ad un prelievo meato per la valutazione degli indici di funzione renale che le possono essere tranquillamente prescritti dal medico di famiglia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Egr dottore le aggiorno quando segue eseguendo tc addome completo senza mic
Fegato di volume è contorni regolari,senza evidenza allo stato di alterazioni densitometriche nel suo contesto.colecisti distesa e NORMOCONFORMATI senza evidenza di formazioni litiasiche a densità calcica endoluminali.non dilatazione delle vie biliari Intra ed exstraepatiche.
Pancreas e milza nei limiti della norma.
Reni in sede morfovolumetricamente nella norma con evidenza a carico del rene di sx di lieve dilatazione del bacinetto renale e di microcalcolo al terzo inferiore.non evidenti formazioni espansive in sede surrenalica.vescica ben distesa.prostata delle dimensioni di circa 4.8 x 4.2 cm disomogenea per la presenza nel suo contesto di alcune Calcificazione parenchimali.non evidenti linfoadneomegalie in sede retroperitoneale e pelvica.non versamento libero in addome aorta addominale di calibro regolare. Il mio medico di base prescrive codeflor bustine e Stonfree bustine per tanto chiedo una sua valutazione Medica nel campo grazie.
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
È necessario la visualizzazione diretta delle immagini tac al fine di un indicazione terapeutica.
Deve consultare uno specialista urologo de visu.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dottore IZZO nel ringraziarla per la sua cordialità in merito secondo quando scritto da lei posso dedurre che non si tratta di qualcosa di grave seguirò il suo consiglio saluti.