dente  
 
Utente 445XXX
buongiorno sono una donna di 40 anni, ho un problema con il dente del giudizio e quello adiacente. il dente del giudizio è storto e tocca la parte interna della guancia. Sento come una protuberanza della pelle con la lingiìua, che non so cosa sia
inoltre nel palato vicino all'altro dente si sta "consumando" la gengiva. Come sfaldandosi ma non sanguina. A volte sento un sapore amaro a volte dolce se appoggio la lingua su quel lato. Cosa devo fare? sono stata da due dentisti ma dicono che se tolgo dente del giudizio si rompe il dente adiacente (devitalizzato)
[#1] dopo  
Dr. Pierluigi De Giovanni
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2013
Gentile utente,
senza un riscontro clinico e strumentale (radiografie, ecc) è difficile darle un parere sul da farsi, soprattutto non le potrei dire di più di chi invece ha avuto modo di visitarla di persona. Certo se dice che già due colleghi le hanno detto la stessa cosa probabilmente sarà così, non sono in grado ripeto di poter contraddire il loro parere. Diciamo solo che, tranne casi particolari, normalmente si riesce ad ottenere l'avulsione di un dente senza danneggiare gli altri.
Chieda magari un terzo parere ad un altro collega.

Cordiali saluti