Feci grasse e muco

Buongiorno, in questo periodo noto di avere le feci che intorno hanno muco e grasso, l'anno scorso ho avuto anche degli ossiuri curati con uno sciroppo apposito, in questo periodo sto mangiando male patatine, molti dolci e cose molto condite, mi vengono dei dolori al basso ventre e quando vado in bagno le feci delle volte sono secche e delle volte sono giuste pero' hanno sempre un po di muco e grasso e delle volte sembrano striate di rosso, l'anno scorso ho fatto una visita dal gastroenterologo e mi ha detto che ho l'intestino irritabile e di seguire una dieta con cereali integrali, frutta e verdura, vorrei sapere se nel modo come sono le feci sono un sintomo dell'alimentazione troppo esquilibrata o se puo' essere qualcosa di piu' grave. Sono preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Basterà mettersi a seguire una alimentazione corretta e vedere se le feci tornano normali!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta