Calcoli

Salve oggi ho fatto un ecografia all addome ed è risultato che ho i calcoli alla cistifellea 8 circa ho 19 anni sono preoccupato non provo dolori forti anzi a dirla tutta non provo nessun dolore ho una febbricola da 37.1 mercoledì vado dal mio medico curante ma io non vorrei ricorrere alla chirurgia so che si possono sciogliere e devo seguire una alimentazione sana e prendere dei farmaci c'è una buona possibilità di scioglierli secondo voi?è di solito in quanto tempo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I calcoli si sciolgono (non sempre) solo se sono 3 o meno di 3.
Se non ha ancora avuto coliche non deve operarsi.
La chirurgia si prende in considerazione solo dopo la prima colica.
In ogni caso faccia una visita chirurgica per valutare bene la situazione!
Adotti una dieta povera di grassi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No. Se non ha sintomi non deve fare nulla. Se ha coliche farsi operare. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo? Non serve l operazione possono anche sciogliersi da soli senza l aiuto di farmaci?ricordo ne ho 8
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma se non ha sintomi non deve fare nulla. Prego