21 anni e ho un sospetto di qualche forma di ipogonadismo

Buona sera
Vi scrivo perchè ho 21 anni e ho un sospetto di qualche forma di ipogonadismo. Sono alto circa 1.7 m x 70kg
Come ho già scritto in un vecchio post non ho peli sul corpo nè barba ma solo peli sulle gambe e peli pubici (credo che siano anche pochi),i testicoli mi sembrano sotto la norma e il pene è di 14 cm di lunghezza per 11 cm di circonferenza in erezione, quindi non credo sia micropene ma comunque sotto la norma (soprattutto la circonferenza), ma quello che piu' mi preoccupa è il mio aspetto da ragazzino e non da adulto. Il desiderio sessuale non è elevato.
Mi sono operato anche di un varicocele sx che mi provocava dolore, dopodichè ho esposto all'urologo anche questo mio dubbio (che non avessi la barba e peli in età adulta). Lui mi ha consigliato di fare questi esami ormonali, ma mi ha detto di stare tranquillo perchè non ho niente. Io però resto comunque preoccupato, anche se per quanto riguarda dimensioni dei testicoli lui non mi ha detto nulla dopo tutte le visite che ho fatto per il varicocele (sulle dimensioni dei genitali non ho chiesto espressamente un parere, ma credo se ne sarebbe accorto se fossero stati anormali, almeno spero).Fatto sta che all'apparenza per il fatto che non ho la barba ne peli sembro un ragazzino di 15-16 anni, e questo mi crea disagi in generale. Inoltre negli ultimi anni sto mettendo su un po' di pancia che potrebbe essere legato a forme di ipogonadismo da come ho letto in rete dopo molte ricerche che mi hanno fatto salire l' "ansia" ancora di piu' (mi preoccupano cose che ho letto in rete su sindromi di Klinefelter o Kallman, non voglio neanche pensarci).Sono molto timido e non riesco a parlarne bene con gli altri (Ai miei ho detto solo che mi preoccupa la mancanza totale di barba ma non ho parlato di genitali e cose psicologiche).
Volevo chiedere un parere a riguardo:

Prolattina : 11.08 ng/ml rif: 3.46 - 19.40

Testosterone: 4.02 ng/ml 0.47 - 9.81

FSH : 3.36 mUI/ml maschi>20aa: 0.95 - 11.95 maschi<20aa 0.01-9.98

LH 2.95 mUI/ml maschi>20aa :0 0.57 - 12.07 maschi< 20 aa 0.01-6.34

La settimana prossima portero' a guardare questi esami, nel frattempo volevo chiedere un vostro gentilissimo parere. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esito degli esami escluderebbe la presenza di un ipogonadismo primario e secondario, come confermato anche dalle visite specialistiche cui si è sottoposto.Non ci trasmette alcun dato circa lo spermiogramma che sicuramente avrà eseguito e che rappresenta il parametro più significativo della attività ormonale maschile.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera. Ho portato a far vedere le analisi scritte nel messaggio precedente all'urologo il quale mi ha detto che esse rientrano nella norma e che quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Adesso quindi non so più cosa fare, se devo rassegnarmi al mio stato attuale da eunuco, o se veramente sono così, magari è una mia costituzione ( anche se non è ho mai visti di ragazzi della mia età, 21 anni, sbarbati senza peli etc. ).Non so a cosa credere se a me stesso, che continua a dirmi che c'è qualcosa che non va, o al medico.
Volevo un vostro ulteriore consiglio. La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Vi prego almeno una risposta di consolazione,per sentirmi più tranquillo. Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la tranquillità la offrono le risposte normali dei dosaggi ormonali e la visita del medico reale.L'eunuco... é ben altra cosa.Cordialità.