Di cosa può trattarsi?

Buona sera...
Vorrei esporre il mio problema...
Ho una paura tremenda che io o qualcuno della mia famiglia compresi i miei animali domestici possano prendersi qualche malattia..in particolare mi terrorizzano il tetano,l'epatite,l'hiv, la leptospirosi, i parassiti intestinali...
Vivo sempre nella paura che possa esserci questa eventualità.. X fare un esempio l'idea che ci possa essere un topo in casa che trasmetta la leptospirosi a qualcuno mi sta facendo avere attacchi d'ansia tali da provocarmi nausea e dolori allo stomaco...
Ho quasi sempre l'amuchina gel in mano quando sono fuori casa mentre in casa uso alcool e disinfettanti vari x la casa e mi lavo continuamente mani e braccia..tanto da averle ormai quasi rovinate....
Sono forse "pazza"? Si tratta di semplice ansia? O cosa può essere....
Scusate x il papiro..buona serata
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Salve,
Quelli riferiti sembrerebbero sintomi relativi ad un disturbo psichico. Al fine di ottenere una diagnosi precisa e l'impostazione della terapia più adeguata alla sua condizione, però, sarebbe opportuno effettuare una visita con uno specialista. È molto importante, infatti, indagare altri aspetti (come l'esordio di tali sintomi, l'impatto di questi sintomi sul suo funzionamento socio-lavorativo e sulla vita quotidiana, se ha mai effettuato cure psicologiche o farmacologiche).
Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottoressa