Aneurisma aorta ed insufficienza valvolare

Buonasera cerco informazioni sui centri d'eccelenza in italia per interventi su aneurisma aorta ascendente (5.5 mm) ed insufficienza valvolare di grado severo. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
In linea di massima si tratta di interventi standardizzati, soprattutto se non si ha la necessità di riparare la valvola aortica.
Utile sarebbe se riportasse un referto ecocardiografico, in modo da capire più precisamente il tipo di intervento necessario ed indirizzarla.

A disposizione
iaci.giuseppe@hsr.it

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il paziente e' mio padre che ha 73 anni ed il referto riporta "riscontro occasionale di aneurisma della radice aortica e del tratto tubulare del vaso con diametro massimo registrato alla angio tc di 5,1 cm a livello del tratto ascendente associata ad insufficienza valvolare aortica di entita moderato/severa. Sindrome sleep apnea in ventiloterapia notturna. Conservati indici di funzione sistolica del vsn. Insufficienza venosa periferica. Ecg: eirmo sinusale; asse elettrico deviato a sinistra. Eo: pa 150/85. Eo 2d: normali dimensioni td e ts del vsn. Terapia: micardis 80 mg 1 cpr x 2, dilatrend 25 mg 1/2 cpr x 2, lasix 1/2 cpr ogni 3 gg, cardioaspirina 100 mg 1 cpr al pasto principale"
Grazie