Vita sedentaria motilita'

Gentili dottori,

vi scrivo per sapere se una vita sedentaria si puo' ripercuotere sulla motilita' degli spermatozoi.

Vi faccio questa domanda, perche' presento il liquido seminale di colore giallo ma la spermiocoltura non ha rilevato infezioni.

Sono andato anche da un urologo e ha riportato sul referto il fatto che la prostata era lievemente dolente alla palpazione .Di conseguenza,

mi ha prescritto un antibiotico (felden) ed un integratore (profluss).

Tuttavia, il colore non e' cambiato di molto. Inoltre, ho letto che il colore dipende non solo dalla motilita' ma anche dalla concentrazione

di spermatozoi. Infine, mi ha detto di fare uno spermiogramma tra un mese.

In attesa di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra abbia confuso la causa con l'effetto.In genere, in presenza di uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali e/o di una lassità del pube,favorita dal sovrappeso,
si possono avere i sintomi dolenzia scrotale e bradicinesi degli spermatozoi .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Izzo,

La ringrazio per la celere risposta.

Inoltre vorrei sapere , se possibile ,

se esistono dei rimedi per la

bradicinesi degli spermatozoi che

Un urologo mi possa proporre per

risolvere il problema.