Apparecchio ortodontico pilota militare

Buongiorno,

Volevo sapere se e' possibile per un pilota militare portare un apparecchio ortodontico, nello specifico un apparecchio "pendulum".

So che esiste un decreto che stabilisce le cause di non idoneita' ai servizi di navigazione aerea ma fa riferimento soltanto a protesi mobili (ovvero non sono tollerate). Da quanto ne so io pero' gli apparecchi ortodontici non rientrano nelle cd. protesi mobili. E' corretto?

Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gli apparecchi ortodontici non rientrano tra le protesi mobili sicuramente
bisognerebbe sapere se gli apparecchi ortodontici mobili, in quanto rimovibili vengono interpretati come oggetti "a rischio" perchè non fissi
penso che i medici che visitano in ambito militare per l'idoneità siano in grado di rispondere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it