Una cura soppressiva perche sono iperstressato,

cari dottori nell agosto del 2007 cioe l anno scorso sono stato in colombia in vacanza, nel mio ritorno apparte la frebbe per mal di pancia dopo alcune settimane mi e uscita un herpes genitale da me diagnosticata in primis per nn andare dal dottore avevo risolto ma le recidive continuavano dopo 7 mesi e mezzi circa dal mio ritorno ho fatto anche il test hiv e per la sifilide ma per fortuna tutto bene, sono stato da un dermatologo e mi ha detto che era herpes mi ha dato da lavarmi con bicarbonato e da mettere delle gocce rosse di una fiale che nn ricordo il nome sulle bolle ma niente, avendo riscontrato che le ricidive mi uscivano sempre dopo stress al pene rapporti sessuali mastrurbazioni ecc..... ho consulatato un altro dermatologo mi ha prescritto delle pillole famciclovir e immungen sono stao meglio ma sono di nuovo punto e a capo il problema e sempre quello appena faccio sesso ritornano, ho 28 anni e nn voglio nn fare sesso per colpa dell herpes volevo una cura soppressiva ma il dermatolo dice che poiche le recidive durano massino 4 o 5 giorni vedo avere pazienza e devo assumere immunactive, io vorrei una cura soppressiva perche sono iperstressato, tra l altro penso che questo problema mi abbia anche portato ad attacchi di panico che ho e sto in cura dallo psicologo per questo e sto sempre di umore giu, poiche e un anno e nn risolvo, molte volte ho anche la pelle del pene secca e spesso il getto delle urine e deviato sono stata anche dall urologo ho fatto ecografia esami urine, tutto bene i linfonodi sono un po ingrossati ma dice il dermatologo il tutto e legato a quest infezione in atto, cosa devo fare che terapia mi consigliate, sto andando anche da pranoterapeuta mi sto curando con una cura omeopatica nn ce la faccio piu sono disperato viprego supplico risolvetemi il problema, sono giovane voglio vivere con serenita la mia vita normale e sessuale
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene le recidive erpetiche possano notevolmente inficiare la vita relazionale e sociale di chi ne è affetto, ritengo che il suo sia un quadro piuttosto complesso e - pur dalla limitatezza e non vincolarità della sede telmatica - probabilmente non solo collegato all'Herpes genitalis.

posso solo aggiungere di non perdersi nei meandri di mondi che nulla hanno a che fare con la Medicina e di affidarsi con più serenità possibile al suo medico di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi che intende come quandro complesso? il mio medico curante con i, quale ho un bel rapporto creda mi possa curare abbandonando cosi i 2 dermatologi che ho consulatato poiche nn mi hanno soddisfatto affatto e anche perche io nn capisco il perche nn mi danno come a tutto il mondo una cura soppressiva, lei come dottore cosa mi consiglia di fare mi aiuti la prego sono disperato, credo che il mio stato d umore psicologico sia molto influenzato da questo non serenita d animo... ripeto poiche gia me la sto facendo addosso lei cosa intende per quadro piuttosto complesso e pur dalla limitatezza e non vincolarita della sede telmatica-probabilmente non solo collegata all erpes, la ringrazio di cuore e la prego di rispondere, grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
mi scusi che intende come quandro complesso? il mio medico curante con i, quale ho un bel rapporto creda mi possa curare abbandonando cosi i 2 dermatologi che ho consulatato poiche nn mi hanno soddisfatto affatto e anche perche io nn capisco il perche nn mi danno come a tutto il mondo una cura soppressiva, lei come dottore cosa mi consiglia di fare mi aiuti la prego sono disperato, credo che il mio stato d umore psicologico sia molto influenzato da questo non serenita d animo... ripeto poiche gia me la sto facendo addosso lei cosa intende per quadro piuttosto complesso e pur dalla limitatezza e non vincolarita della sede telmatica-probabilmente non solo collegata all erpes, la ringrazio di cuore e la prego di rispondere, grazie dottore
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ho pubblicato recentemente un vademecum per i pazienti affetti da Herpes genitale

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Il mio riferimento, che ribadisco essere del tutto non vincolante e senza alcuna pretesa di indirizzo diangostico (impossibile da questa sede) è relativo al probabile suo amplificato stato ansiogeno che - con ogni probabilità rende questa strada diagnostica e terapeutica molto più complessa.

per tale ragione non posso non rimandarla al dermatologo di sua fiducia (che sceglierà lei) per iniziare questo cammino di guarigione ed appurare ogni altra eventuale connessione con tale patologia specifica.

cari saluti
[#5]
dopo
Utente
dottore almeno e d accordo lei con l urologo che dice che le urine deviate molto spesso piu accentiate quando c'e un infezione in atto, la pelle secca spesso al pene il dolore fastidio all ingiune per i linfonodi e tutto colpa di questo harpes maledetto, ho visto il suo concreto e bello vaaderecum e riscontro che lei e daccordo con me con la cura soppressiva che io voglio iniziare, poiche lo schema porta a quello, poiche spero e credo che sia indiscutibile che io abbia l herpes genitale apparte iniziare una cura soppressiva credo nn abbia tante alternative.nell unltimo passaggio del suo messagio leggo:per iniziare un cammino di guarigione ed appurare ogni altra eventuale connessione con tale patologia specifica che intende? perche potrei avere dell altro ancora mi spieghi meglio mi scusi per la mia ignoranza ma sono un semplice ragazzo che da un anno gia a perso la serenita e alla mia eta' nn e poco e poi nn vedo prospettive, immagini che io amo viaggiare e da quando mi e successo questo nn sono piu partito, nn me la sento di partire in questo stato, anche perche io sono un ragazzo che ha paura delle malattie e ho letto che l herpes specialmente in atto aumenta di tanto il rischio di trasmissione mi malattie sessuali, e poiche esiste anche quella incurabile hiv nn si mai gia questo mi e stato di grande lezione per la vita difatti cercero' di cavarne l esperienza almeno da questa per ora orrenda situazione grazie e scusi per il mio essere chiacchierone.
[#6]
dopo
Utente
mi scusi ma leggo anche che esistono vaccini che ne pensa? e quale dovrei fare se me lo consiglia? dottore so che e strano farsi curare on line ma mi sono fatto vedere nn sono felice delle loro correnti di pensiero tipo poiche si tolgono in 4 o 5 giorni nn devo prendere medicinali, poiche e vero questo ma e anche vero che le recidive mi vengono spessissimo 1 o 2 volte al mese e tra l altro spessissimo dopo rapporti sessuali, la prego mi prenda in considerazione mi dica cosa fare
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la cosa da fare mi sembra sia stata da me dichiarata : visita Venereologica per validare se quello che riferisce è un Herpes genialis o altre situazioni (dichiara difatti sintomi e segni che nulla hanno a che vedere con l'Herpes, come alterazioni della minzione o secchezza cutanea et cetera): da qui è impossibile dire o consigliare altro ancora, più di quanto già comunicatole.

cari saluti

[#8]
dopo
Utente
buona sera dottore, diciamo che la situazione herpetica va meglio, perche abbiamo quasi toccato il mese e mezzo senza bolle, e quando fuori escono sono microcropiche e le ammazzo in 3 o 4 giorni mettendo la crema acyclovir sopra, ma la domanda che le pongo e questa. ho riscontrato che le bolle herpetiche mi fuori escono sempre successivamente a rapporti sessualo o mastrurbazioni ma di solito rapporti, e questo e sicuramente dovuto al mio pene che ha la pelle sensibile e quindi sfregando di rompe un poco e rubentra il problema, sto usando un grande deterdente intimo o spuma che si chiama iuxta gym e ottimo perche mi ha reso la pelle migliore, ma io penso che se riuscissi a trovare un qualcosa che mi rendesse la pelle del mio pene non piu fragile e secca ma piu morbida e piu diciamo grassa il problema sarebbe risolto. e potrei vivere una vita sessuale felice, ormai sono quasi 2 anni che vivo con l ansia,difatti io che amavo il sud america sono quasi 2 anni che non parto piu, perche gia li bisogna essere prudenti ma partire con l ansia di queste herpes che potrebbero favorire contagi, non voglio, ma sto male perche mi sento frustato quest anno i miei amici sono partiti tutti ed io no. le voglio anche chiedere ma i rapporti sessuali orali anche possono trasmettere aids? nel senso poiche io ho difficolta a venire con il preservativo e spesso dopo aver accontantato la donna per venire mi tolgo il preservativo e mi fanno del sesso orale per avere l orgasmo, ma e rischioso anche? come il rapporto classico mi spieghi, mi scusi ma giuro che nn e una bella situazione. la ringrazio di cuore per la sua gentilezza mostrata gia in precedenza
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I rapporti orali non protetti espongono a tutti i rischi di malattie sessualmente trasmissibili: impossibile fornire da tal sede percentuali e probabilità di infezione: utilissimo un colloquio con lo specialista venereologo che potrà comprendere in toto la sua complessa situazione per la sua salute fisica e mentale.

carissimi saluti
[#10]
dopo
Utente
vorrei chiederle un parere poiche ormai anche da incompetente ma ho verificato queste 2 cose, la prima e che l herpes mi fuoriesce sempre successivamente a stress subiti dal pene rapporti sessuali, strofinamenti cmq stress, e la seconda chiara e che io a distanza di un anno e mezzo che nn risolvo nn ho mai fatto una terapia soppressiva. ed ora voglio farla, la mia domanda dottore e' la seguente: la terapia soppressiva le crede riuscira almeno nel periodo di assunzione ad nn far fuori uscire l herpes e che danni puo causare all organismo l assunzione di questi medicinali giornalieri. grazie dottore orami questa e la mia ultima spiaggia la terapia soppressiva se nn risolvom cosi e la fine anche forse per questo nn l ho mai iniziata perche so che e' l ultima chance. un grazie di cuore dottore a dimenticavo sto usando una crema dermaflon per tenere sempre il pene piu nutrito per creare meno secchezza che mi possa creare herpes posso usarla o anche se nn e cortisone fa cmq male?
[#11]
dopo
Utente
dottore un altra domanda, ma iniziare una terapia soppressiva all inizio della contrazione del virus, oppure come me dopo un anno e mezzo ha l stesso effetto sull indebolimento delle recidive o ora che ho iniziato tardi oramai il virus di e' insiedato bene, invece prima nn ancora? vi prego rispondetemi