Potreste aiutarmi a confermare quanto detto dal medico

Buongiorno,
ho effettuato un esame estologico a seguito di una tese per IVF.

Potreste aiutarmi a confermare quanto detto dal medico?

Esame macroscopico
Un frustolo di cm 0,5 di asse maggiore, pervenuto in fissativo di Bouin.
Diagnosi istologica
Tubuli seminiferi con diffuso ispessimento fibroso della membrana basale di grado lieve. Presenti gli elementi germinali in tutte le fasi maturative con diffusi aspetti di sfaldamento intratubulare e disorganizzazione maturativa. Normorappresentate le cellule interstiziali endocrine di Leydig.
Numero medio di spermatidi maturo per tubulo: 10.4

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sembra essere presente un blocco maturativo della linea germinale a livello degli spermatidi, cioè le cellule che precedono la formazione di spermatozoi maturi, i gameti maschili che possono essere utilizzati in una ICSI.

A questo proposito, se desidera avere informazioni più dettagliate sulle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche l'articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
questo problema vanifica le probabilita' per una eventuale IVF?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se non sono stati trovati spermatozoi maturi si può procedere verso una tecnica di riproduzione assistita solo utilizzando una donazione di gameti.

Ancora un cordiale saluto.