Esame istologico polipo del sigma

Salve,
mia madre 57 anni avendo in famiglia già persone con tumori all'intestino si è sottoposta a colonscopia, durante l'esame le hanno prelevato un polipo di
cm 1 x0,7x0,6. L'esito dell'esame istologico dice questo: dissociati frammenti di adenoma tubulo-villoso del grosso intestino con displasia di basso grado (displasia lieve e moderata 80 %) e di alto grado apicale (displasia severa, 10 % ) delle ghiandole; la muscolaris mucosae appare continua, non infiltrata nè superata, e lo stroma del breve peduncolo è edematoso. Il margine di exeresi è esente. Il medico di famiglia in questi giorni sarà in ferie, volevo sapere dal momento che ci sono nomi molto tecnici se è una cosa grave.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo del tutto benigno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)