Azoospermia idiopatica

Salve dottori, vorrei sottoporvi il caso di mio marito. Risulta azoospermia confermata da due spermiogramma e dalle analisi ormonali risultano i seguenti dati:
FSH :28,40
LH : 4,10
BETA ESTRADIOLO : 23
PROLATTINA 13,40
TESTOSTERONE TOTALE : 457,17

Dalla visita andrologica risulta:
Didimi entrambi nella norma per dimensioni, é costruttori ed ecogenicità. Epididimi normorappresentati. Piccola formazione cistica seriosa ( 0,66 mm di diam) della testa dell'Epididimo destro. Assenza di varicocele e idrocele bilateralmente. Polsi arteriosa normorappresentati sia a destra che a sinistra.

Con questi dati c'è qualche possibilità di trovare degli spermatozoi per un'eventuale fecondazione assistita?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già fatte le valutazioni citogenetiche del caso. mappa cromosomica, ricerca microdelezioni del cromosoma Y?

Che dice il vostro andrologo di riferimento?

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, no ancora non ha fatto nessun tipo di valutazione citogenetica.
L'urologo che lo ha visitato e che ha ordinato le analisi ormonali dice che secondo lui non c'è possibilità di inseminazione se non attraverso procreazione assistita eterologa e ha definito l'azoospermia di mio marito idiopatica..
Io ho letto su internet di nuove tecniche di biopsia che riescono a prelevare degli spermatozoi anche nei casi si azoospermia di questo tipo. Secondo lei è possibile che si possano trovare degli spermatozoi nel caso di mio marito per un'eventuale fecondazione omologa?
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo proposito le consiglio di riconsultare attentamente anche il mio articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.