Dolore mandibola destra

Buonasera dottore allora spiego bene non è dolore forte ogni tanto una piccola fitta leggera e poi sparisce... sta facendo così da un paio d ore ma niente di che le rammento... ho saputo che potrebbe essere problema al cuore sbaglio ? Forse mi sto solo preoccupando per una cosa che non esiste ? Attendo sue risposte ... e che io quando ho qualche cosa vado subito su internet a cercare qualche cosa che gli somiglia forse sbaglio ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si , sbaglia
Il tipo di dolore che lei riferisce non ha niente a che fare col suo cuore

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
presumendo che il dolore trafittivo sia alla mandibola, con il limite del consulto a distanza certamente non è l'irradiazione di un dolore ischemico cardiaco.
Lo stesso se la fitta fosse al petto.
Il dolore terebrante, da tèrebrum = trapano, quindi le "trafitture" non sono mai dolori che allarmano il cardiologo.
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottori
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori. Purtroppo essendo molto ansioso ogni minimo dolore e/o Fastidio lo vado subito a cercare su internet e credo che in questo modo peggioro solo la mia situazione. Anche mio padre da giovane aveva questo tipo di problema di ansia e paura. Andare da un psicologo purtroppo è una spesa che non posso permettermi. Vede nel mentre che scrivo ogni tanto mi capita qualche piccolo dolore al braccio sinistro che poi svanisce subito. però mi preoccupo, mi agito e non riesco più a pensare nel giusto modo... neanche 1 mese fa ho fatto le analisi del sangue e tranne un colesterolo a 214 e la transaminasi a 65 tutto il restop va bene . Ora sono sotto una cura del mio medico di base di siliglut 300 fino al 4 maggio per poi ripetere le analisi... Voi cosa ne pensate ? Posso stare tranquillo sul lato cardiaco?
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno... sento una strana sensazione di fastidio dentale non è dolore... cosa può eswer3 ? Angina ?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Siliglut non le serve assolutamente a niente.
Se non ha soldi da spendere per un percorso psicoterapeutico, vada da uno psichiatra per una adeguata terapia farmacologica: spenderà molto di meno e i risultati saranno più rapidi e più concreti.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.
Il Servizio Sanitario Nazionale le da' la possibilita' di averlo gratuitamente.
Parli del suo problema al Medico curante che lo indirizzera ' alla struttura pubblica per le cure del caso

Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Utente
Siliglut mi e stato dato per la transaminasi ... cioè sto prendendo un prodotto a vuoto ?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si esattamente.
La Silimarina non è mai servita a nulla nella prevenzione del danno epatico e tanto meno nel curare epatiti croniche.
E' piuttosto importante capire perchè lei abbia le transaminasi mosse.
Steatosi epatica?
Ha fatto l'eco addome?
Infezione cronica?
Ha fatto la immusierologia per HBV e HCV?
In quanto alla sua situazione anche lo Psichiatra lo offre gratuitamente il SSN: in questa fase è bene che lei venga stabilizzato con farmaci che agiscono sul substrato neurotrasmettitoriale del suo disturbo; l'affiancamento di uno psicoterapeuta potrà avvenire contestualmente alla terapia farmacologica o quando starà meglio e sarà più fruttuoso.
Questi i miei consigli, poi faccia pure come ritiene.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Chiedo scusa è Siliglut 300 per il fegato
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Siliglut 200

Integratore alimentare di:
Vitamina E, Vitamina C, con Acido Alfa Lipoico, Silimarina, Glutatione.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non si deve intendere come sostitutivo di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per donne in gravidanza e in allattamento, si consiglia l'uso del prodotto sotto il controllo del medico. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno o più ingredienti. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.

Lei crede veramente che questo intruglio serva a qualche cosa?
Se ci crede lo beva pure: le farà male solo al portafogli. Non ne trarrà certo lei benefici ma chi glielo vende.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Non lo credo io me lo ha prescritto il mio medico di base che mi conoscere da 22 anni... quindi mi trovo molto confuso che mi ha dato un qualcosa di sbagliato o che mi faccia del male .....
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E chi le ha detto che le fa male?
"le farà male solo al portafogli. Non ne trarrà certo lei benefici ma chi glielo vende."
Mi spiego meglio a suo vantaggio:bere il suo intruglio e non berlo non fa alcuna differenza. Nè in bene nè in male. Bere acqua fresca è la stessa cosa e in più disseta e purifica i reni.
Dato che la conosce da 22 anni il suo medico cerchi di capire perchè ha le transaminasi mosse, che è una cosa più interessante per la sua salute.
Spero di essermi spiegato, questa volta.
saluti,
Dott. Caldarola.
[#14]
dopo
Utente
Diciamo che ho preso qualche kg ultimamente e non ho mangiato molto bene cioccolato fritti coca cola insomma tutta roba sicuramente che ha causato questo problema e infatti ora sono a dieta e mangio più sano
[#15]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene!
Arrivederci.
Dott. Caldarola.