Cicatrice circoncisione

Buongiorno Dottori,
Mi sono circonciso totalmente con frenuloplastica neanche un mese fa, i punti sono caduti e fino a qui tutto bene. Ora ho la cicatrice, ma sulla parte "davanti" (opposta al frenulo) ho poca mobilità della pelle in quanto anche in erezione "rientra" verso l'asta, quando invece dovrebbe ritrarsi e vedersi parte dell'asta (o no?). La cicatrice è un po alta e quindi penso sia questa che impedisce il ritrarsi della pelle, e secondo me l'edema post operazione non si è ancora riassorbito al 100%; indi per cui sto applicando 2/3 volte al giorno un gel all'aloe pura che pare debba sgonfiare totalmente l'edema e dovrebbe "ammorbidire" la cicatrice, facendogli fare comunque dello streching, per quanto possibile.
È normale o dovrò ricorrere ancora ad una operazione per far si che la cicatrice sia meno ingombrante e mi permetta di far scorrere correttamente la pelle in erezione?
Grazie mille, spero di esser stato chiaro!

P.S: la cicatrice sui lati del glande e sul frenulo (che non c'è più) è "bassa" e non spessa come quella davanti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente, da qui possiamo solamente immaginare la sua descrizione.
Ogni paziente è diverso l'altro, per questo le consiglio un parere specialistico de visu, meglio se con il chirurgo operatore (lasciando stare l'automedicazione).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non so se posso contattare chi mi ha operato, mi rivolgerò al mio andrologo di fiducia!
Quindi mi esclude l'automedicazione? Non potrò vedere il mio curante se non alla fine della prossima settimana, vorrei che la situazione non "peggiori"
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente
la escludo con fermezza l'automedicazione o, ancor di più, il ricorso a Dottor google.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Okay grazie mille, dottore!
Pazienterò e casomai vi aggiornerò