Indagini per possibile diverticolo

Buongiorno
chiedo un'informazione, in attesa della visita di controllo urologica fra 4 mesi purtroppo.
lo specialista urologo ,volendo esludere un possibile diverticolo uretrale , miha fatto eseguire rx cistouretrografia.
mi hanno inserito con catetere metodo di contrasto, e poi mi hanno richiesto di dover effettuare la minzione dalla posizione eretta in un barattolo.
per quanto mi sia sforzata credetemi non ci sono riuscita.
sono poi riuscita a urinare in bagno , il risultato dice che la vescica si è svuotata bene ma l'uretra non è stata potuta analizzare.
visto che ad ogni esame con catetere mi prendo un'infezione batterica,nonostante profilassi antibiotica ,chiedo per cortesia,ci sono altri esami che rilevano possibili diverticoli uretrali?
l'urotac addome con pose urografiche e metodo di contrasto?
grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
al massimo potrebbe fare una uretrocistoscopia. Ma sempre in accordo con il suo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Dottor Izzo ne ho già svolte 3.
l'urologo che mi segue dice che con tale esame uretrocistoscopia non si possono vedere alcuni tipi di diverticoli...