Dosaggio beta hcg

Buonasera,
vi scrivo perché vorrei sapere quanto tempo dopo un presunto concepimento andrebbero fatte le analisi in questione. (beta hcg).
È necessaria la prescrizione medica? Quanto tempo ci vuole per conoscere poi i risultati?
Spero in una vostra risposta,grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le beta HCG su siero si possono effettuare già 10 gg dopo il rapporto ritenuto a rischio.
Poichè deve fare un prelievo, occorre la richiesta medica: quella rossa se deve farle a carico sel SSN o quella bianca se deve pagarle di tasca sua.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.