Entact e cardicor

Salve a tutti. Vi spiego un po' la mia situazione. Nel luglio del 2015 sono stato ricoverato per dolori al petto. Mi hanno fatto la coronarografia e grazie a Dio le coronarie erano tutte libere. Da allora però fino a qualche mese fa prendevo il cardicor 1,25 la mattina e la cardioaspirina dopo pranzo. Circa un mese fa ho iniziato ad avere alcuni problemi fisici e sintomi riconducibili ad ansia e attacchi di panico, infatti sono stato visitato sia in pronto soccorso e sia dal cardiologo di fiducia, ed entrambi mi hanno detto che la mia situazione cardiologica è normale. Il cardiologo del pronto soccorso mi aveva che avrei potuto lasciare di prendere questi medicinali. Il mio cardiologo mi ha tolto la cardioaspirina ma mi ha lasciato il cardicor per via di questo stato ansioso che mi porto dietro. Ora la mia domanda è la seguente. Il mio medico curante mi ha detto di prendere qualche goccia di entact. Volevo chiedervi se posso o se ci sono problemi con il cardicor. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo li può assumere contemporaneamente

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno​ la ringrazio per avermi risposto. Sono contento che non succede nulla prendendoli insieme. Avevo paura potessero esserci problemi. Potrei solo chiederle come prenderli? Io sto prendendo 5 gocce di entact al mattino, ed il cardicor dopo colazione. È giusto così o devo distanziarli un po'? Un' altra cosa dottore, prima di iniziare a prendere entact e cioè due giorni fa, la sera prima di dormire prendevo Xanax 0,25 per aiutarmi a dormire. Posso continuarlo in concomitanza con gli altri farmaci o lo sospendo?
Grazie mille per la sua professionalità e gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' associare tranquillamente anche lo Xanax e puo' assumere Entact in contemporanea al Cardicor.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo aiuto Dottore. Buona giornata e buon lavoro.