Probabile piccola ingestione anticalcare

Buongiorno dottori volevo chiedere un consulto per quanto mi è successo un' ora fa.
Dopo aver pulito il lavello della cucina con un anticalcare mi sono toccato un dente e ho mangiato un pacchetto di cracker...il fatto è che non mi ricordo se mi sono lavato le mani immediatamente dopo...quindi volevo chiederVi se mai avessi ingerito un po' di anticalcare dopo quanto sentirei i sintomi? E la quantità che avrei ingerito, dato che sarebbe minima, sarebbe pericolosa?
Grazie anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla.
Ammesso e non concesso che abbia ingerito un pò di anticalcare si tratterebbe di tracce.
Diversamente avrebbe avuto ustioni esofagee prima che gastriche e starebbe in Ospedale.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.