Esami rx probabilmente non necessari

Salve dottori, sono caduto oggi dalla bicicletta elettrica, ho avvertito un dolore al piede sinistro e spalla. Sono andato al pronto soccorso e li mi hanno fatto diverse lastre con proiezione dei piedi tra cui una anche alla cervicale. sinceramente era evidente che fosse una contusione a detta del radiologo ma i medico al ps ha voluto prescrivermeli.
Ora io di mio sono molto ansioso ipocondriaco e ho paura degli eventuali danni da rx e questo mi asta creando una forte ansia.
Posso aver subito un danno? O devo stare tranquillo?
grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Gli esami a cui si è sottoposto erano "necessari".
Pensare di poter subire danni quale conseguenza di questi accertamenti radiologici è pura fantasia.
Dovrebbe a mio parere essere contento che non siano emerse fratture delle strutture anatomiche studiate.....il resto ovvero i Suoi timori sono assolutamente infondati.
Stia tranquillo e sereno.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione