Sesso e cuore

Salve. Intanto vi chiedo scusa per il titolo da romanzo. Volevo chiedere alcune informazioni. Ho 25 anni sono molto sovrappeso ma sono a dieta e ho già perso molto chili. Ho fatto tanti ecg Holter e eco ed è sempre risultato tutto apposto. Sono un soggetto molto ansioso. Soprattutto la mia paura è incentrato sul cuore. Volevo chiedere se è normale che mi giri la testa durante il rapporto sessuale,sopraffina quando cambio posizione. La cosa mi spaventa perché sono sedentario e magari lo sforzo fisico da male al mio corpo. Però dai miei esami al cuore non è mai stata rilevata nessuna artimIa. ( ho una lieve ivs simmetrica uguale rimasta nel tempo) ho fatto tanti controlli perché ho tantissimi extrasistoli mai rilevati nei controlli. Chiedevo se potesse essere pericoloso oppure se è normale il giramento di testa durante il rapporto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è motivo di preoccupazione. Lei da buon ansioso focalizza le sue paure sul cuore, ma in maniera irrazionale e immotivata.
Continui a scendere di peso e la sua salute la ringrazierà.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica