Incisivo superiore laterale storto

Salve, sono una giovane ragazza e da sempre presento un solo dente sporgente..l'incisivo superiore laterale sinistro..in particolare negli ultimi anni lo vedo ancora più "storto", non ho mai portato alcun apparecchio e volevo sapere, avendo una dentatura "perfetta" eccetto questo piccolo difetto e se fosse possibile "sistemare" questo dente senza l'utilizzo dell'apparecchio oppure con l'utilizzo di un apparecchio che non vada a coinvolgere tutti i denti, poichè il mio problema è esclusivamente estetico.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile ragazza, ho qualche dubbio che tu abbia una dentatura "perfetta"; forse in apparenza, ma non in realtà.
Se il dente si storta, significa che c'è qualche forza dislocante che lo spinge.

Consultati con un valido dentista.

Nel caso fosse possibile raddrizzarlo senza coinvolgere l'intero assetto della bocca, uno dei modi più pratici è quello degli allineatori trasparenti; Invialign è la marca commerciale più conosciuta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta..certamente "perfetta" solo in apparenza..non possiedo competenze per poter valutare..in ogni caso il dente è da sempre sporgente..solo che negli ultimi anni lo noto di più. Mentre per quanto riguarda gli allineatori trasparenti è vero che andranno portate delle mascherine di mantenimento per tutta la vita?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non vanno portate mascherine a vita ma solo per il periodo necessario per la correzione.L'alternativa veramente "invisibile" e' l'ortodonzia linguale,poiche'
le mascherine hanno dei limiti biomeccanici.Le derotazioni sono fra questi.Consulti uno specialista in Ortodonzia
Cordialita'

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia