Reazione pleurica

Salve ,perfavore potreste darmi un consulto?In seguito ad un intervento di "Rivascolarizzazione miocardica a cuore battente MEDIANTE anastomosi mammario-coronarica con AMIS su Iva e by- pass aortocoronarico con VSA su Ramo intermedio".
Abbiamo fatto RX TORACE
il quale ha refertato .
Esiti di sternotomia da pregresso intervento cardio chirurgico. Opacità parieto-basale sinistra come da reazione pleurica da valutare anche sulla scorta dei rilievi clinici ed eventualmente ricontrollare a distanza di tempo .nulla di rilievo a destra .Ombra cardiovascolare nei limiti.Dottore ho già prenotato x visita controllo ma sono in ansia intanto,mio marito ha 48 anni e sta recuperando bene a quanto pare,mma devo preoccuparmi o son consuetudini che possono accadere e poi passano come ha detto il mio medico di famiglia?Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono conseguenze molto frequenti dell intervento
Non si preoccupi
Arrivederci

CEcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I medici che ci ascoltano qui "come anche lei ",sono i nostri Angeli in terra a rincuorarci e sostenerci nelle nostre paure ,grazie infinite .Era un atto dovuto dirvelo .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Davvero si tranquillizzi, é solo legato al taglio della pleura per isolare la mammaria interna
Si risolve da solo in qualche settimana

Grazie Delle sue parole

Cecchini