Ciclo dopo cesario

buongiorno ho fatto un cesario il 16/10/2008 e ho avuto perdite ematiche per circa 18 giorni,poi sono mano a mano diventae giallognole per poi scomparire del tutto fino a che dopo 35 giorni dal cesario ho delle perdite simili al ciclo,ma è normale o sono ancora perdite del parto?chiedo perchè vorrei rincominciare con la pillola dato che non allatto e non so quando considerare il ritorno del ciclo normale.vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia Utente. Può tranquillamente assumere la pillola contraccettiva ( o altri metodi alternativi come cerotto o anello vaginale ).
Verosimilmente quella perdita dopo 35 gg può essere il ciclo che è tornato. E' sempre però consigliabile, nella visita post partum, eseguire una ecografia trans vaginale per controllare bene la cavità uterina.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la velocità di risposta,venerdì ho la visita post partum e chiederò di fare l'eco così avrò un'ulteriore conferma e mi farò fare la ricetta per la pillola che prenderò all'inizio del prossimo ciclo.avrei un'altra domanda,visto che la ferita si è infettata e 2 punti non si sono chiusi subito ma ho dovuto fare delle medicazioni con acqua ossigenata e betadine ogni giorno,sotto sento come un cordone duro e un pò dolente al tatto è normale o potrebbe esserci ancora dell'infezione?ora i punti sono cicatrizzati.cordiali saluti e alla prossima
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia Utente
Quello che sente è i cosiddetto cheloide che si è formato a causa della infezione superficiale che le è successa (cosa abbastanza comune per altro). Vi sono dei prodotti specifici per la riduzione delle cicatrici che potrà chiedere al Suo medico ginecologo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
caro dr.scatamburlo la ringrazio per la risposta,chiederò al mio ginecologo venerdì quali prodotti usare.mi è stato veramente utile e spero di poter usufruire dei suoi consulti se ne avrò bisogno in futuro per ora la saluto cordialmente e arrivederci
[#5]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Non c'è nessun problema, quando ha bisogno scriva pure.