Contusione o frattura??

Salve, volevo consiglio a riguardo.. allora, ieri intorno all'ora di pranzo io ed il mio fidanzato col motorino stavamo per avere un incidente, andando incontro ad una macchina che per immettersi in strada non aveva utilizzato la freccia e purtroppo ho sbattuto forte il piede destro.. a sangue caldo non ho sentito nulla ma dopo un paio di secondi iniziò a farmi male, ad avere formicolio e a gonfiarmi l'alluce del piede.. purtroppo ci ho camminato un po di sera e tornando a casa mi era peggiorato.. adesso oltre a gonfiarmi il dito, mi si è gonfiato tutto il piede inoltre è diventato tutto nero l'alluce e lo sento accaldato.. non posso camminarci.. pensa sia solo una contusione o frattura?? Grazie. Mi servirebbe risposta urgente così vado in pronto soccorso
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
prendo atto che lei giustamente ha deciso di andare in P.S.
Ci vuole una RX del piede.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata. Ma pensa che possa essere una frattura??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non ho la sfera di cristallo.
Potrebbe essere una infrazione o una frattura.
Faccia l'RX.
Saluti,
Dott. Caldarola.