Muco bianco in gola con scaglie bianche

Salve. Sono giorni che ho un muco bianco in gola che ha un sapore dolciastro. All'inizio associavo questo sapore con la sensazione di avere sapone in bocca. Adesso il muco bianco misto a trasparente si è fatto un po piu denso e presenta delle scagliette bianche che se le metto sul fazzoletto sono moliccie ma non si sciolgono. A cosa può essere dovuto? Io sono risultata ai test allergica agli acari e alle graminacee. L'allergia agli acari mi procura una forte rinite allergica e da anni ho questi problemi mentre L'allegia alle graminacee risultò solo al test e fin ora era latente, o perlomeno non ho mai avuto problemi. Potrebbe essere dovuto alla allergia alle graminacee tale muco o devo preoccuparmi per qualche infezione? Aspetto riscontro medico. Saluti.

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Opterei per qualche infezione, anche se l'allergia il muco trasparente lo produce.
Se vede che non va via può anche fare analizzare in un ambulatorio x vedere che germi contiene ed usare una terapia adatta.
Intanto credo possa fare del gargarismi con un colluttorio antifiammatorio che allevi i sintomi e poi si vedrà.
Saluti

dott. ANTONIO CORICA