Dolore testicolo sinistro

Buongiorno, ho 23 anni e sono vari giorni ormai che dopo i rapporti sessuali mi vengono delle fitte al testicolo sinistro che inizialmente duravano poco dopo l'eiaculazione poi hanno iniziato ad essere persistenti nella giornata.. avevo questi disturbi in maniera piu lieve anche l'anno scorso e dopo una visita il medico di base mi ha detto che era a posto ma ho ripreso appuntamento per martedi.. Ho provato ad effettuare un'autopalpazione e mi sembra molto rugoso e piu grande rispetto al testicolo destro, ma non riesco a sentire piu di tanto perche mi fa male, mio padre mi aveva detto poteva essere varicocele avendocelo avuto anche lui, però non so perché a me dopo i rapporti veniva anche dolenzia in zona lombare e delle gambe.. tutto questo non vorrei che fosse stato per colpa di una ripetuta resistenza per durare maggiormente durante i rapporti.. In attesa della visita avrei voluto capirci qualcosa in piu non avendo trovato post simili su questi casi. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/