Per ansia generalizzata ma ad oggi nessuna cura ha funzionato al 100%

Salve in cura da ottobre per ansia generalizzata ma ad oggi nessuna cura ha funzionato al 100%. Ho provato paroxetina, cimbalta , sertralina, cipralex.

Attualmente data dal mio psichiatra assumo da 5 gg efexor 150 a pranzo, Lyrica 75/75 mattina e sera. Per le prime settimane 1/2 xanax da 0,25 per 3 per poi eliminare.

Avverto sensazioni strane stanchezza mista a ansia, letargia,insonnia e nausea.

Pensa, in base alla sua esperienza, che questa combinazione di farmaci possa dare risultati?

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La domanda però qual'è ? Se potrà dare risultati mi pare una domanda che esprime più uno stato d'animo che non una richiesta di informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
In che senso la domanda qual'e.....
Pensa che una cura sopra citata sia indicata per disturbi di ansia generalizzata?
Cosa c'entra lo stato d animo, mi scusi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La seconda domanda già è un po' diversa, se è indicata. Si.
Quindi il suo medico che sta facendo secondo Lei, sceglie cure non indicate ?
La prima domanda, cioè se può dare risultati, è una domanda sul futuro, senza risposta. E' una domanda che rispecchia uno stato d'animo, non ha una risposta logica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si certo comprendo, ma avendone provate tante certo lo stato d animo ne risente così come le domande non proprio corrette....
Il Lyrica che assumo ormai da diversi mesi non capisco bene la sua reale efficacia sull ansia.
L'unico effetto positivo lo riscontro solo sulla rigidità muscolare che si è affievolita.
Ma il mio psichiatra non vuole toglierlo perché pensa sin dall inizio che sia più efficace a lungo termine dell antidepressivo.....
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

L'efficacia è qualcosa che Lei per primo può giudicare, non è che ci sia bisogno di capirla, voglio dire.
Quel che uno deve sapere solo le dosi e la tempistica. Su questo disturbo i risultati si vedono in 1-3 mesi, più 3 che 1, e la dose potrebbe essere già questa, è aumentabile comunque.
Dopo 5 gg non c'è nessuna efficacia da valutare quindi.
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Tanto per tranquillizzarla, confermo quanto scritto dal dott. Pacini: questa combinazione di farmaci è razionale, e va valutata dopo alcune settimane.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
A causa di un ansia e agitazione giornaliera costante il mio psichiatra mi ha consigliato di aumentare xanax 025 mattina e sera.
Mi sembra che così facendo possa essere scoperto nelle ore dopo pranzo, cosa ne pensa?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non mi pare una questione fondamentale, visto che non è un farmaco cardine per la sua terapia ma solo un sintomatico.
Queste osservazioni però è inutile che le faccia qui, se mai al medico quando glielo indica.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si infatti appena consultato mi ha aumentato il Lyrica 75/50/75.
Dopo 2 mesi però questo Lyrica non ho capito bene il reale beneficio sull'ansia, ho ottenuto solo un miglioramento sui nervi perché li sento meno tesi......
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il reale beneficio non è "sull'ansia", ma su una serie di sintomi inclusa l'ansia generica. Non è un miglioramento "occulto", anzi è abbastanza esprimibile in termini di sintomi, quindi è il primo a rendersene conto.
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Purtroppo dopo questi mesi e L aumento del Lyrica il mio fisico reagisce male a questo farmaco, soprattutto al mattino dopo L assunzione sensazioni di vertigini spossatezza e sensazioni di svenimento.
Difatti il medico ha deciso la sola assunzione serale di 75 più L efexor 150.