Evacuazione frequente

Salve, soffro da più di un anno di frequenti evacuazioni e più Delle volte si tratta di feci molli e non uniformi accompagnate da muco. Può capitare ogni tanto che le feci sono solide ma è davvero pochissime volte. Ultimamente ho notato che le feci e il muco associato sono scure ma non so se è dovuto dal tipo di alimentazione. Ultimamente ho mangiato del cioccolato fondente e non so se sia la causa. Mi preoccupa di più il fatto se potrebbe contenere tracce di sangue. Mi sono parecchio spaventato. Non ho dolori, né crampi, né diarrea. Questa situazione si protrae da mesi. A volte per migliorare la mia condizione bevo periodicamente acqua e limone al mattino appena sveglio. Il mio medico mi ha prescritto di prendere dei fermenti lattici. Prendo anche yogurt ogni mattina. Ma non ha risolto ne migliorato la situazione. Ho paura che sia qualcosa di gravissimo..... Che ne pensa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizone!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia