Cura infezione

Salve, vorrei porvi una domanda in merito a una cura che mi è stata data. A causa di un'infezione a carico delle vie seminali che non vuole andar via, oltre all'antibiotico l'urologo-andrologo mi ha dato da prendere per 2 volte al giorno per 20 giorni al mese, ogni mese, per il momento senza una scadenza definita, i fermenti lattici ECN. Oggi mi sono accorto che la capsula delle compresse contiene biossido di titanio e ossido di ferro. Il mio dubbio è :l'assunzione prolungata di queste sostanze può fare qualche danno o posso stare tranquillo?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
La terapia con i probiotici (fermenti lattici ) e'consigliabile ed indicata e si attua in sicurezza per lunghi periodi per permettere alla flora batterica "buona"di sostituire quella patogena.I prodotti in commercio sono molti,puo'anche scegliere quelli liquidi o in bustine evitando i componenti delle capsule.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.