Perdite di sangue dall'utero

Da circa un mese, successivo all'ultimo ciclo, ho perdite scure che durante i rapporti diventano rosso sangue... Ho effetuato una visita ginecologica nella quale si evidenziano cisti ovariche e le perdite arrivano dall'utero. Il medico consiglia di attendere un paio di mesi e poi effettuare un'altra visita. Se continua si ipotizzava un raschiamento. Non so se evitare rapporti sessuali nel frattempo o se ci sono altre soluzioni.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
se non l'ha fatto le consiglierei un'ecografia trans vaginale. Molte volte le perdite dopo un rapporto sessuale vengono dal collo uterino anche solo per una vascolarizzazione superficiale aumentata, quindi faccia anche una colposcopia