Patina bianca su gengiva

Buongiorno, anni fa mi fu estratto un molare ed è rimasta solamente la gengiva in quanto non ho ancora provveduto ad un impianto.
Da circa un mesetto, ho notato che sulla predetta gengiva si è formata una patina bianca che non viene via con la normale igiene orale;ovviamente sono stato già visitato dal mio dentista, secondo il quale dovrebbe trattarsi di mughetto(candida), per la quale ho utilizzato Sporanox una volta al di per una settimana senza risultati.Oggi sono al terzo giorno di Difllucan 100 da prendere per 10 giorni, ma la cosa che mi preoccupa e che ieri ho visto che questa patina con uno stuzzicadenti tende a rimuoversi , è normale ? mi sembra strano che un mughetto si rimuova e soprattutto che dopo 10 giorni la gengiva sia completamente bianca.Avevo letto anche di leucoplachia ma ho letto che in questo caso non sarebbe possibile la rimozione con strofinamento.Dimenticavo di dire che effettuo igiene dentale ogn itre mesi per acclamata parodontite. può essere collegata la patina?

Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sia per quanto riguarda la candidosi che la leucoplachia,non potendola visitare
le consiglio di rivolgersi ad un collega esperto di Patologia Orale.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Lo farò.Grazie per la celerità della risposta dottore.