Ematoma sul palato molle dopo estrazione

Buongiorno.
Due giorni fa mi è stato tolto il dente del giudizio inferiore a destra (incluso). Premetto che un mese fa ho tolto anche quello a sinistra e mi ha causato meno problemi.
Comunque, questa volta ho notato sul palato molle, quindi in fondo alla bocca, dal lato dell'operazione, un grosso ematoma molto scuro. È comparso oggi dopp due giorni, chiaramente so che può essere colpa del trauma dell'estrazione, ma volevo chiedere, siccome è piuttosto doloroso a deglutire: non può essere sintomo di una infezione?
Ho iniziato a prendere l'antibiotico augmentin due ore dopo l'operazione è per il dolore prendo anche l'oki. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L ' ematoma in questione potrebbe essere in relazione all'intervento subito .
Sarebbe opportuno rivolgersi a chi l'ha
operata e chiedere una visita di controllo.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, perché "potrebbe"? Quello che mi preoccupa è una possibile infezione. La gengiva è ancora molto gonfia cosi come la guancia, infatti non riesci a chiudere i denti perché un pezzo di guancia si trova in mezzo tra le due arcate.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non visitandola si possono fare solo ipotesi on line,per l'infezione non si preoccupi e' comunque sotto copertura antibiotica.
Saluti