Analisi sangue

buonasera sono la mamma di un bambino di 6 anni, abbiamo appena ritirato il referto delle analisi e sono un po preoccupata:
gamma gt (rif 20.5-45.5

attendo notizie grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
manca il risultato.
Se poi mi dice anche perchè il bimbo ha fatto le analisi ci capisco anche un pò di più.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
abbiamo appena ritirato il referto delle analisi di routine consigliato dal pediatra per stanchezza da mesi sono un po preoccupata:
gamma gt <8 (rif. 11-50
creatinina 0.39< (rif 0.45-1.00
creatinina s/p 34< (rif 40-90)
proteine totali 6.7 (rif 6.6-8.3
neutrofili 34.2< (rif 43-85
linfociti 51.3> (rif 20.5-45.5

attendo notizie grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi signora,
preooccupata di che?
Gli esami ematochimici sono perfetti.
L'emocromo non lo posso giudicare perchè c'è si una banale inversione di formula ma non mi ha messo i Bianchi totali, e tutti gli altri dati che compongono un emocromo COMPLETO.
Signora cara,
lei sta scrivendo ad un Medico non stiamo prendendo l'aperitivo al bar: le avevo già detto che se avesse voluto delle risposte puntuali mi doveva copiare l'emocromo. Andrebbe dal Pediatra con i dati che mi ha mandato?
Lo ricopi e non avrò difficoltà a comunicarle la mia opinione.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
non ho copiato in quanto rientrano nel range, comunque
leucociti 5.3 (4.5-13.5)
eritrociti 4.40 (3.80-5,40)
emoglobina 13,2 (11-14)
ematocrito 38,4 (37-50)
volume corpusc.medio 87,3 (72-87)
hb corpusc.media 30 (26-34)
concentrazione hb corp media 34,4 (32-36)
indice distribuzione eritrocitaria 12,8 (11,6-13,7)
piastrine 301 (140-440)
volume piastrinico medio 10,5 (7,8-11)

avevo copiato solo i valori ALTERATI grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
suo figlio sta benissimo.
E' frequente l'inversione di formula con un numero normale di Leucociti Totali per motivi banali (infezioni virali inapparenti per esempio, al momento del prelievo).
La GGT inferiore al limite minimo del range deve indurla alla felicità non alla disperazione.
Buona Pasqua,
Dott. Caldarola.