Granuloma e estrazione

Buonasera, ho effettuato una panoramica e il consulto del dentista è stato un granuloma dovuto a mal devitalizzazione quindi da canalizzare. Carie denti giudizio da togliere. Canalizzazione di un altro dente devitalizzare non fino in fondo , estrazione di una radice dove a causa di un oturazione ho perso il dente. Infine eventuali corone su canalizzazione e levare il piombo.
Non ci sono dubbi che le carie e granuloma devono esser curati, e i denti giudizio cariati debbano esser tolti. Ho perplessità sul levare il piombo e togliere la radice e rifare canalizzazione di un dente che per ora non mi da problemi. Ho pensato che per correttezza andrò dal dentista che per anni diciamo più di vent anni mi ha curato, per un confronto. Il responso viene da uno nuovo su supervisione panoramica.
Chiedo x cortesia se devo oltre ai problemi che ora mi fanno male debbo ancge pensar a tutto il resto piombo, estrazione radice e canalizzazione dente devitalizzato. Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il residuo radicolare va estratto in quanto è un'autostrada per i batteri che dal cavo orale van dritti dritti nell'osso alveolare.
Il dente devitalizzato male, e' anch'esso un serbatoio di batteri
Le otturazioni in amalgama se non son infiltrate può tenerle.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.