Iniezione eparina

Buongiorno,
dopo essermi operata mi è stata prescritta una terapia abticoagulante con enoxaparina sodica, clexane 4000 una volta al giorno. Per sbaglio però mi sono somministrata una dose di eparina calcica, calciparina 0,2 (terapia che effettuò mio marito tempo fa quando si operò al menisco).
Al momento non avverto sintomi.
È pericoloso? Posso avere delle emorragie gravi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No signora, sono dei farmaci sovrapponibili.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto dottore, la sua risposta mi ha tranquillizzata.
Le chiedo anche, se ho effettuato l'iniezione di eparina calcica con molto anticipo rispetto all'orario previsto (orario del clexane) rimango troppo "scoperta" dall'effetto?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no. Si tranquillizzi

cecchini