Ayrinal

Salve,ho assunto 10 minuti prima di fare colazione per la prima volta l antistaminico ayrinal,leggendo il bugiardino ho notato che andrebbe preso a stomaco vuoto e un ora prima dei pasti.
Vorrei sapere se la compressa assunta ha fatto comunque il suo effetto.

Grazie
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile utente,
la bilastina contenuta nell ayrinal richiede lo stomaco vuoto per determinare il corretto assorbimento nella tempistica prevista.
La presenza di cibo in genere può solo ritardare il suo assorbimento in modo non sempre prevedibile.
Nello specifico dovrebbe infine evitare di assumere alcuni tipi di frutti contestualmente alla bilastina perché questi possono realmente modificare la biodisponibilità del farmaco.
Se non ha assunto pompelmo o altri frutti del genere l'effetto antistaminico si sarà manifestato comunque.
saluti Dario de Brasi

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e buona pasqua,dopo quanti giorni dovrebbe fare effetto l ayrinal?

Grazie
[#3]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Questo dipende molto dalla tipo di allergia. Dalla sua storia clinica non si evince bene il dettaglio clinico.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,vorrei sapere dopo quanti giorni fa effetto l'antistaminico rupafin.