Odore forte che esce dal naso

Salve, vi racconto di questo mio problema, che vorrei al più presto risolvere. Circa 1 mese fa, la mia ragazza mi ha fatto notare un odore fortissimo che esce dal mio naso, che può durare anche una settimana e scomparire per 2 giorni, per poi riapparire. Il punto è che io non lo sento, non ho sintomi di alcun tipo, sto bene. L'odore però mi è stato descritto come insopportabile, si sente anche a distanza se si è nella stessa camera. Io non percepisco l'odore ma non ho problemi a percepire altri odori. Ho fatto la visita dall'otorino con endoscopia. Mi è stato solo detto di avere residui di adenoidi e accumulo di muco (però il mio naso è libero) e mi è stato prescritto, nel caso in cui l'odore si intensifichi (e in questo momento è intenso), acqua ipertonica e argento proteinato al 2%. Sto facendo la cura da circa 2 settimane, ma fino ad ora non ha sortito alcun effetto. L'odore mi è stato descritto come un odore simile all'aglio ma molto forte. Cosa potrebbe essere? L'aerosol può aiutare? Come posso procedere per risolvere questo problema? Che tipo di consulto medico dovrei effettuare? Aiuto! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Innanzitutto faccia la terapia, soprattutto i lavaggi nasali con costanza e non al bisogno almeno tre volte al giorno. tra 7 gg si faccia rivedere dal collega.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Salve, il trattamento tre volte al giorno di fatto già lo faccio da più di 7 giorni, perchè al bisogno è diventato "tutti i giorni", dato che il problema persiste.
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
ha eseguito una visita odontoiatrica di recente? Potrebbe valere la pena di sottoporsi ad una visita per escludere un problema odontoiatrico perchè spesso può essere la causa di questi cattivi odori nel naso.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it