I rapporti non riesco più

salve, mi chiamo antonio ed ho 57 anni. da almeno 4 anni mi si è incurvato il pene in modo dorsale con un angolo molto forte e dopo una forte botta durante un rapporto. ho fatto una visita ed un ecodoppler penieno al san raffaele di milano e mi hanno proposto una protesi peniena da effettuare a pagamento con una cifra abbastanza alta.da allora non ho ancora fatto niente.ora poichè durante i rapporti non riesco più a penetrare e quindi oltre a mortificare me è ancora peggio per mia moglie, ho deciso di fare il raddrizzamento dell'asta.vorrei quindi sapere quali sono i centri dove l'intervento viene fatto ed a totale carico del servizio sanitario nazionale salvo ovviamente la visita andrologica ed eventuali altre indagini.grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente suppongo sia affetto da induratio penis.
Al di la della visita e dell'ecocolordoppler dinamico del pene non ha riportato se ha fatto trattamenti specifici in questi 4 anni.
Sarebbe utile sapere se l'incurvamento dorsale, così marcato, è stabilizzato e se si da quanto tempo. Le chiedo questi dati perchè è indispensabile prima di effettuare una corporoplastica di raddrizzamento che la patologia sia stabile da almeno un anno dal termine di qualunque tratttamento (infiltrativo locale, Laser, etc).
L'induratio penis è una patologia imprevedibile e un atto chirurgico in una fase ancora attiva della malattia(dolore locale, incurvamento ingravescente) sarebbe assolutamente controindicato vista l'elevata probabilità di una successiva nuova deformazione del pene.
Relativamente ai Centri della sua zona che effettuano tale intervento con SSN non saprei dirle, mi dispiace. Se invece intende spostarsi allora non ha che da scegliere (Napoli, Roma, Bari etc)

Un cordiale saluto

Dott. Benaglia

x

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Benaglia, non ho effettuato nessuna cura e l'incurvamento si è stabilizzato da almeno due anni.
Il problema è la curvatura perchè non c'è nessun problema di erezione.Non ho problemi a spostarmi ovunque a condizione di andare in un centro affidabile.Se può darmi qualche indirizzo la ringrazio anticipatamente.Distinti saluti.Antonio.
[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Buonasera, direi che se l'incurvamento è stabile da 2 anni e l'erezione è normale l'indicazione a corporoplastica di raddrizzamento è corretta. Per i centri le dico di cercare strutture ospedaliere pubbliche dove esiste una Clinica Urologica nelle città che le ho elencato precedentemente.
..se un viaggio più lungo non la spaventa mi può venire a trovare a Bergamo..

Un cordiale saluto

Dott. Benaglia
[#4]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.Per i centri seguirò il suo consiglio informandomi sulle strutture pubbliche e può anche darsi che la contatto.
la saluto cordialmente.Antonio.
[#5]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Caro Antonio, visto che la diagnosi di induratio plastica penis è confermata come lo è la stabilizzazione della stessa, Le consiglierei, prima di affrontare un viaggio così lungo (Bergamo),di contattare la clinica universitaria di Napoli, dove, almeno dai "si dice" congressuali, eseguono routinariamente questo tipo di intervento a totale carico del SSN. Auguri

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
confermo assolutamente. La Scuola Universitaria e la tradizione Urologica Napoletana sono di primissimo ordine.
Auguri per tutto. Cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#7]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente il Dr.Pignataro e il Prof. Martino per le risposte ed i consigli dati e sono veramente soddisfatto.Inoltre, ringrazio tutto lo staff del sito per la possibilità offerta.Non appena avrò fatto l'intervento Vi farò conoscere l'esito.Antonio.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,chiedo scusa ma è possibile avere un nome di un medico della clinica universitaria di Napoli perchè cercando ho visto che le cliniche sono due e quindi i direttori delle cliniche chirurgiche sono diversi?Ho trovato il DR.Mirone,il Dr.D'armiento, il Dr.Formicola ,il Dr.Altieri,Se mi potete aiutare.Grazie.Antonio.
[#9]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Prof. Vincenzo Mirone
[#10]
dopo
Utente
grazie Dr.Pignataro.Antonio.
[#11]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prof. vincenzo mirone

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com