Un gentile aiuto

Buonasera Gent. Dottori
Dopo aver fatto l'uroflussometria a causa di nicturia (3 volte) e PSA 1,02 ng/ml,
mi è stato prescritto uno schema terapeutico con Avodart cp 0.4 mg 1 cp al di e Urorec cp 8 mg 1 cp al di e sorveglianza per eventuale ipotensione ortostatica correlata all'utilizzo della silodosina.

Poichè anni addietro ho avuto un episodio di svenimento per bassa pressione, sono preoccupato e vorrei sapere se dopo aver cominciato ad usare questi medicinali si può smettere senza problemi.
Inoltre mi sarebbe di aiuto sapere quale dei due dovrei prendere la mattina e quale la sera.
Purtroppo non ho pensato sul momento di chiedere al medico specialista ed ora sono qua sperando di avere un gentile aiuto da Medicitalia.
Ringrazio tantissimo e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

prima di cambiare o modificare terapie, già indicate, bene risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Detto questo generalmente la Dutasteride si prende al mattino e l'alfa mitico alla sera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent, Dottor Beretta
Non desideravo cambiare o modificare la terapia, ma solo sapere se ci dovessero essere problemi nel caso dovessi un giorno smettere a causa di forte calo di pressione.
La ringrazio e le auguro Buona Pasqua
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

proprio per i possibili effetti collaterali, ipotensivi, della silodosina in qualche occasione si preferisce iniziare con un dosaggio più basso, 4 mg, e passare alla dose standard di 8 mg dopo un periodo di 7-10 gg
comunque sarebbe sempre meglio sentire il medico che le ha fatto la prescrizione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org