Cosa posso fare per farle smettere apparte smettere di fumare

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni e premetto che fumo da quando ne ho 14. Ora sono arrivato a più di 20 al giorno.
Da circa un paio di anni sento delle exstrasistole e man mano che passa il tempo mi capita sempre più spesso. Tipo se sono sotto la doccia con l' acqua calda e se non esco subito e mi siedo mi vengono a ripetizione. Se faccio una corsettina di 10 metri sforzandomi molto mi vengono e anche quando mi arrabbio. Ho fatto una visita al cuore ma non è uscita nessuna anomalia.
Cosa posso fare per farle smettere apparte smettere di fumare? E se riuscissi a smettere di fumare potrei tornare ad essere una persona normale ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che altro se non smette di fumare ha un elevato rischio di morte improvvisa, infarto ictus e cancro.

Altro che extrasistoli

Detto questo se una volta smesso di fumare dovessero proseguire programmi un holter

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma già le exstrasistoli che mi vengono cosi spesso possono essere segno che c'è qualcosa che non va ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
C'e' qualcosa che non va: 10 anni di nicotina.

La saluto

cecchini