Diplopia appena sveglia

Buongiorno,
Mi chiamo Katja, ho 43 anni e lavoro nell'ambito dei servizi sociali.
Chiedo cortesemente un consulto, in attesa di recarmi dall'oculista la prossima settimana, per un fenomeno di visione sdoppiata successa stamane appena svegliata ed apero gli occhi, il tutto è durato non più di 10 secondi, come se i miei occhi facessero fatica a riallinearsi dopo il riposo.
Preciso che spesso, soprattutto quando molto stanca, la sera mi addormento sul divano, quando mi risveglio per un brevissimo momento i miei occhi presentano questo tipo di disturbo ma è a risoluzione immediata.
Aggiungo di avvertire anche pesantezza alle palpebre e un leggero fastidio agli occhi.
Essendo molto ansiosa il mio pensiero corre già a problemi di tipo neurologico...
Ringrazio anticipamente per il tempo che mi dedicherete!
Katja
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Vanno escluse prima difetti visivi ( per esempio ipermetropie scompensate ) e poi a cause neurologiche !

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie, settimana prossima ho la visita oculistica.
Buona serata!