Lo zoloft che prendo può avere interazioni

Gentilissimi volevo sapere a chi posso rivolgermi per sapere se lo zoloft che prendo può avere interazioni con agnocasto (pianta ).
La ginecologa me l' ha consigliato per alleviare dei disturbi legati al ciclo,ma visto che agisce anche su recettori dopaminici credo, volevo chiedervi se ci sono pericoli d' interazione.
Il mio medico non lo sa.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Alla ginecologa per esempio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Alcuni prodotti non vanno utilizzati insieme ai farmaci soprattutto perché non testati nello specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Mah secondo lei dot. Pacini se la ginecologa lo sapeva avrei chiesto a lei?
Comunque mi pare più corretto dire che non lo sapete neanche voi.
Buona Pasqua
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi la ginecologa prescrive farmaci di cui non conosce le interazioni, e Lei lo trova normale. Poi si arrabbia con noi se la rimandiamo a chi gliele prescrive.
[#5]
dopo
Utente
Io non sono assolutamente arrabbiata, forse ha frainteso.
La ginecologa mi ha consigliato un integratore non un farmaco, secondo lei non ci sarebbero interazioni note ma di sentire lo psichiatra. Lo psichiatra non lo conosceva e ho chiesto qui per capire se voi lo conoscevate. L' agnocasto è un erba medicinale io ho chiesto per sicurezza, es. so che l' iperico é pericoloso...
Saluti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il messaggio è abbastanza ambiguo. Se non ci sono interazioni note perché lo psichiatra dovrebbe saperne di più ?
Le interazioni sono in generale indicate nei foglietti, in più ci sono altre fonti eventualmente.
Se una persona "integra" non si tratta di interazione poiché è semplicemente un riportare alla normalità un parametro. Ma il termine integratore è utilizzato al 99% dei casi in maniera impropria.
Da come lo presentava non sembrava per niente un integratore, ma un farmaco inteso a produrre un effetto neurologico. E se le cose stanno così certamente che può avere interazioni con un farmaco che agisce sugli stessi meccanismi cerebrali.
[#7]
dopo
Utente
Ok capisco.