Un adenocarcinoma alla prostata gleason 8/9

buongiorno
ad un mio parente 67anni, è stato diagnosticato un adenocarcinoma alla prostata gleason 8/9 con metastasi ossee al bacino, sterno, femore e braccio il suo medico gli ha detto che rientra nella categoria di tumore non operabile. La mia domanda è questa :
per tumore non operabile si intende un tumore che al momento non si puo' operare ma facendo le dovute terapie e sperando in una scomparsa delle metastasi l'operazione potrà avvenire piu' in la, o che anche se dovessero sparire le metastasi il tumore non verrà mai rimosso e si procederà con terapia a "vita"?

grazie mille
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
in questo caso la diffusione del tumore e' molto estesa e la terapia difficilmente portera'ad una scomparsa delle metastasi.
Tuttavia generalmente la terapia che verra'consigliata portera'dei soddisfacenti risultati sorattutto in termini di Qualita' di Vita(dolori e quantaltro).
In ogni caso si deve procedere passo dopo passo aggiornando le terapie ai risultati ottenuti.Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana